Paillettes, il trend della PE19 - Sarah Chole Bambina

Cos’è rotonda, luccicante ed estremamente in voga per questa primavera estate 2019???

No, non stiamo parlando della strobosfera che illuminava le notti disco anni ’70-’80, stiamo parlando di paillettes!!!

Tra i trend del momento le paillettes si introducono alla nuova stagione con fare pretenzioso, direttamente dalle più antiche origini egiziane sono ritornate in voga per vestire la tua bambina.

Hai letto bene! Pare che i primi ritrovamenti risalgano al giovane Tutankhamon e che storicamente le paillettes fossero un simbolo di lusso. In fondo chi più del faraone aveva il diritto di essere appariscente?!?

Negli anni, questi dischetti metallici si sono evoluti passando dall’ essere monete, poi metalli, gelatine e finalmente leggera e pratica plastica.

Oggi possiamo soltanto ricordare regine indiscusse della moda in paillettes come Beyoncè o Lady Gaga, sempre scintillanti durante le loro performance.

I loro indimenticabili  e appariscenti costumi di scena, utilizzati durante i pìù grandi concerti, sono quasi sempre interamente ricoperti di questi dischetti senza esclusione di accessori, cinture, fasce, guanti e cappelli.

Dal palco alla moda il passo è breve e le nuove collezioni, ispirandosi alle star ci portano in un mondo magico, colorato e scintillante!

Le regole ad oggi sono semplici: chi bella vuole apparire, paillettes deve indossare! Non importa se una tuta, un abito o una maglia, per questa collezione, sia gli outfit daily sia quelli eleganti, vi illumineranno in oro rosa, nero e rosa.

Un saluto vi accompagna alla fine della lettura. Continuate a seguirci sui vari social per rimanere sempre aggiornati in tema di moda per bambine e sfogliate il catalogo online di Sarah Chole Bambina per scoprire tutti i trend di questa primavera estate.